L'immagine sbiadita di una città sbiadita dove, malgrado tutto, c'è ancora chi lotta per essere un'anima viva.

giovedì 11 giugno 2009

Per ricordare Enrico Berlinguer.

Quell' 11 Giugno 1984 non ero ancora nato, nonostante questo, Enrico Berlinguer insieme a Ernesto Che Guevara rimane il personaggio politico più importante al quale tutt' oggi mi ispiro e mi emoziono quando la gente lo ricorda.
Mi sembra di aver vissuto e rivissuto spesso quel giorno della sua morte, immaginandolo attraverso i ricordi e i racconti dei compagni di partito, ma anche e soprattutto attraverso la musica ed i particolare una canzone di un gruppo molto amato dai giovani di sinistra, i Modena City Rambles.
Ed è infatti con la canzone dei Modena '' I funerali di berlinguer'' che oggi voglio ricordare il compagno Enrico.

2 commenti:

  1. L'11 Giugno 2009 ancora non sei nato ?!?!?! e da dove scrivi, dal ventre della mamma !?!?!?
    IVAN, SVEGLIAAAAAAAA

    RispondiElimina
  2. ahahahaha, ho corretto, il troppo studio mi ha messo in confusione...

    RispondiElimina