Dopo circa 2 mesi si riattiva la rubrica d’informazione dell’università di Messina: informazione@unime.it;
Una rubrica che fino ad ora ha sempre pubblicato informazioni sporadicamente con la frequenza di ogni 2 mesi, all’improvviso si getta a capofitto per avvertire gli studenti di ben 3 eventi che si terranno in questo mese. Sarà un caso che in tutti gli eventi è presente il rettore? Ora quando io mi sono iscritto alla newsletter pensavo che mi arrivassero tutte quelle notizie che ogni giorno vedo sulla homepage di unime.it ed invece fino ad ora ho ricevuto una sorta di informazione che sembra partire direttamente dal rettorato dopo essere stata filtrata adeguatamente da qualche responsabile se non dal rettore stesso.
Da Novembre fin ad ora giusto per far capire ecco cosa ho ricevuto tramite la mailing list unime:
1: Il risultato del voto unanime del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione che ribadiva al Magnifico Rettore il proprio convinto apprezzamento per l’impegno profuso nella valorizzazione dell’Ateneo in tutte le sue componenti, invitandolo a proseguire, con determinazione, nella condivisa opera di rinnovamento intrapresa e nelle realizzazioni avviate e in corso.
2: Le dichiarazioni del Rettore Tomasello prima di essere stato indagato
3: Le dichiarazioni del Prof. Tomasello dopo essere stato sospeso
4: La lettera di due studenti vittime dell'attacco mediatico televisivo durante la trasmissione “L’Arena”
5: Conferenza d’ateneo per il bilancio universitario
Ed ora come per incanto trovo ben 3 messaggi nella casella di posta tutti della newsletter unime…..erano passati solo 2 mesi dall’ultima e-mail, né sentivo la mancanza. Ora dovrò aspettare altri 2 mesi.
Malgrado tutto mi consola il fatto che questa volta non si parla delle avventure giuridiche del nostro ermellino preferito ma di ben tre eventi degni di essere chiamati tali:
6: Lun 14/05/09 - Conferenza: "I ponti tra mito e realtà"
7: Mar 15/05/09 - Conferenza Interdisciplinare: "Il sistema Acqua: dalla Fisica alla Biologia"
8: Mer 13/05/09 - Al via il 1° UNIMEFESTIVAL e la quarta edizione della mostra fotografica "Scatto Matto"
Da evidenziare la conferenza: “I ponti tra mito e realtà” dove l’ingegnere Siviero, ovvero il vicepresidente del Consiglio Universitario Nazionale, anche ordinario di Teoria e Progetto di Ponti all’IUAV, nonché responsabile dei meccanismi di compensazione del Ponte di Calatrava a Venezia, parlerà sicuramente a favore del ponte sullo stretto, con il solo contraddittorio di tre eminenti ordinari dell’università di Messina.
--> Retro Brochure: "I ponti tra mito e realtà" <--
una cosa del genere, detta qualche mese fa, sarebbe stata commentata come faziosa o comunque rientrante nell'atmosfera di protesta contro la riforma...perchè in fin dei conti, superato quel periodo, chi si ricorda più della riforma? chi si ricorda dei reati di cui è accusato il rettore?
RispondiElimina