L'immagine sbiadita di una città sbiadita dove, malgrado tutto, c'è ancora chi lotta per essere un'anima viva.

mercoledì 13 maggio 2009

inFormazione

Dopo circa 2 mesi si riattiva la rubrica d’informazione dell’università di Messina:

1: Il risultato del voto unanime del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione che ribadiva al Magnifico Rettore il proprio convinto apprezzamento per l’impegno profuso nella valorizzazione dell’Ateneo in tutte le sue componenti, invitandolo a proseguire, con determinazione, nella condivisa opera di rinnovamento intrapresa e nelle realizzazioni avviate e in corso.

2: Le dichiarazioni del Rettore Tomasello prima di essere stato indagato

3: Le dichiarazioni del Prof. Tomasello dopo essere stato sospeso

4: La lettera di due studenti vittime dell'attacco mediatico televisivo durante la trasmissione “L’Arena”

5: Conferenza d’ateneo per il bilancio universitario

Ed ora come per incanto trovo ben 3 messaggi nella casella di posta tutti della newsletter unime…..erano passati solo 2 mesi dall’ultima e-mail, né sentivo la mancanza. Ora dovrò aspettare altri 2 mesi.

Malgrado tutto mi consola il fatto che questa volta non si parla delle avventure giuridiche del nostro ermellino preferito ma di ben tre eventi degni di essere chiamati tali:

6: Lun 14/05/09 - Conferenza: "I ponti tra mito e realtà"

7: Mar 15/05/09 - Conferenza Interdisciplinare: "Il sistema Acqua: dalla Fisica alla Biologia"

8: Mer 13/05/09 - Al via il 1° UNIMEFESTIVAL e la quarta edizione della mostra fotografica "Scatto Matto"

Da evidenziare la conferenza: “I ponti tra mito e realtà” dove l’ingegnere Siviero, ovvero il vicepresidente del Consiglio Universitario Nazionale, anche ordinario di Teoria e Progetto di Ponti all’IUAV, nonché responsabile dei meccanismi di compensazione del Ponte di Calatrava a Venezia, parlerà sicuramente a favore del ponte sullo stretto, con il solo contraddittorio di tre eminenti ordinari dell’università di Messina.

--> Fronte Brochure: "I ponti tra mito e realtà" <--

--> Retro Brochure: "I ponti tra mito e realtà" <--

1 commento:

  1. una cosa del genere, detta qualche mese fa, sarebbe stata commentata come faziosa o comunque rientrante nell'atmosfera di protesta contro la riforma...perchè in fin dei conti, superato quel periodo, chi si ricorda più della riforma? chi si ricorda dei reati di cui è accusato il rettore?

    RispondiElimina